Cinecittà

presso DAREC ACADEMY – Via Lucio Elio Seiano, 21, 00174 Roma RM

 

Percorso anno 2020/2021 :

“Terra in vista!”

Approdi teatrali su isole da scoprire

Una nave, con a bordo le giovani attrici e i giovani attori e del Teatrificio de Lagattaturchina, sta per salpare in direzione di isole lontane e misteriose.

Le isole verso cui la nave è diretta sono quattro e sono pronte ad accogliere ognuna un diverso gruppo, in base all’età dei viaggiatori: piccoli, medi, grandi e grandissimi. Lontani, ma vicini, i gruppi scopriranno che cosa si trova al di là del mare, al di là dello spazio conosciuto. La realtà non finisce dove arriva il nostro sguardo, ma può allargarsi fino a molto, molto lontano, ma solo per chi ha il coraggio di andare oltre, per chi ha l’audacia di conquistare il proprio spazio, la propria isola nel mondo.

In ogni Terra sconosciuta abbiamo nascosto uno scrigno e in ogni scrigno abbiamo chiuso un tesoro. Nessuno di questi sarà fatto di denari e di brillanti, ma di sentimenti, passioni e virtù. Ci sarà il baule della tenacia, quello dell’ironia, quello della magia e quello del valore della giustizia. Quale toccherà a voi? Salite tutti a bordo, se volete scoprirlo! “Tutti a bordo!”, urla il capitano! La nave sta quasi per salpare, ma prima della partenza, tutta l’equipe de Lagattaturchina vi aspetterà al porto per rispondere a tutte le domande, per fare la vostra conoscenza qualora non ci conoscessimo già e per raccogliere tutte le prenotazioni. Vi aspettiamo. “Tutti a bordo!”, urla il capitano!

Corso Piccoli – 4/6 anni

Tutti i martedì dalle ore 17.00 alle 18.30

Partenza corso: martedì 20 ottobre 2020

 

IL PIRATA MASCHERATO

Io da grande voglio fare…

Quante volte, da bambini, ci è stato chiesto che cosa volessimo fare da grandi? Tantissime volte, così tante quante sono state le nostre risposte: l’astronauta, il calciatore, lo scienziato, il giornalaio, il maestro di tango… Eppure, per quanto voi abbiate creduto ambizioso il vostro sogno di bambino, non lo sarà mai stato quanto quello del protagonista della nostra storia. Sì, perché Sam Sardina voleva fare il pirata e ce la mise tutta, ma proprio tutta per riuscirci! La sua infatti, non era una passione improvvisata: prima di buttarsi a capofitto nella sua avventura, Sam, aveva letto di tutto sull’argomento, aveva divorato manuali su manuali e ascoltato storie su storie. È proprio questo il messaggio che ci premerà dare: credere fino in fondo nei propri sogni, fino a lottare per essi e prepararsi per bene affinché si possa arrivare al proprio obiettivo con spirito critico e coscienzioso.

Il percorso prevede la lettura di diverse fiabe a tema, supportate da appositi giochi teatrali. Inoltre saranno fornite nozioni-base, studiate per la fascia d’età di riferimento, inerenti la gestione dell’emotività e dello spazio scenico, quindi dell’uso del corpo e della voce sul palco. Lo spettacolo finale, su cui si inizierà a lavorare a metà anno, si baserà sulla rivisitazione teatrale del libro per bambini “Il pirata mascherato”.

Per info e iscrizioni
 Associazione Lagattaturchina
06/45494308 – 06/45497447 – 338/6685546

teatroeventi@gattaturchina.it

La segreteria sarà attiva dal 25 agosto dalle 9.30 alle 18.00