FAVOLE DA STENDERE

 

“Favole da stendere”, un ciclo di sei video in cui la gatta, in compagnia di Vio e Vins presenterà, dalla sua casa, sei favole di Esopo, che saranno spunti per giocare, cantare, ballare, fare compagnia a tutti i bimbi e le bimbe che in questo periodo sono costretti e costrette passare a casa molto più tempo del solito.

Oltre alla gatta, a Vio e a Vins, nei video potrete incontrare Maura, Annalisa, Flavia, Gianluca, Pamela e Giuseppe che con le loro narrazioni vi porteranno nella foresta di Esopo a conoscere i tanti animali a cui il famoso favolista greco ha assegnato pregi e difetti che in fondo sono quelli di noi essere umani…

Ma perché favole “da stendere”? Perché in ogni episodio una favola imbrattata sarà messa in una lavatrice speciale che, grazie a una formula magica, ci trasporterà in una bellissima foresta!

I video hanno la durata di 25 minuti circa e sono pensati per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di ascoltare favole senza tempo e per questo sempre attuali. Sono momenti di intrattenimento giocoso e fantasioso, ma che portano il segno dell’inconfondibile zampata de Lagattaturchina: attenzione al coinvolgimento dei piccoli spettatori, stimoli di tipo teatrale, canzoni originali, attenzione nei contenuti presentati e nel linguaggio utilizzato.

Allora, siete tutti pronti?

Detersivo…ammorbidente…

Rendi la favola pulita e splendente…

Lava, insapona… centrifuga forte…

Alla fantasia, apriamo le porte!

IL TOPOLINO E LA RANOCCHIA

La Gatta Turchina ,Vio’, Vins e il Ranocchio Pierino, grazie alla favola di Esopo “Il Topo e la Ranocchia” raccontata da Maura, ci faranno capire quanto siamo diversi e quanto sia importante essere unici

L’ORSO, IL LEONE E LA VOLPE

La Gatta Turchina, grazie alla favola “L’orso il leone e la volpe”, raccontata da Annalisa, farà capire a Vio e Vins, che perdere tempo a litigare non conviene mai!

IL PAVONE E LA GRU

Vio è assillata dal pensiero che tutto debba essere perfetto e bellissimo, Vins le fa ascoltare la favola “Il pavone e la gru”, raccontata da Flavia, per farle capire che nella vita la bellezza non è tutto!

IL LUPO PASTORE

A casa della Gatturchina Vio e Vins giocano a travestirsi, proprio come fa il lupo della storia “Il lupo pastore” raccontata da Giuseppe, la storia di un lupo furbacchione che utilizza una buona idea, ma per fare qualcosa di molto scorretto!

LA VOLPE E L’UVA

Vio e Vins non fanno altro che bisticciare, e questa volta a rimetterci è la schiena del povero Vins! Per fortuna che grazie alla favola “La volpe e l’uva”, raccontata da Pamela, e all’intervento della Gattaturchina i due amici ritrovano l’armonia.

IL CONTADINO E L’ALBERO

Vio e Vins combinano un vero pasticcio, proprio come il contadino della favola raccontata da Gianluca: “Il contadino e l’albero”, menomale che la Gattaturchina, con tanta energia e un pizzico di magia, riesce a risolvere anche questo guaio.