FAVOLE DA STENDERE
“Favole da stendere”, un ciclo di sei video in cui la gatta, in compagnia di Vio e Vins presenterà, dalla sua casa, sei favole di Esopo, che saranno spunti per giocare, cantare, ballare, fare compagnia a tutti i bimbi e le bimbe che in questo periodo sono costretti e costrette passare a casa molto più tempo del solito.
Oltre alla gatta, a Vio e a Vins, nei video potrete incontrare Maura, Annalisa, Flavia, Gianluca, Pamela e Giuseppe che con le loro narrazioni vi porteranno nella foresta di Esopo a conoscere i tanti animali a cui il famoso favolista greco ha assegnato pregi e difetti che in fondo sono quelli di noi essere umani…
Ma perché favole “da stendere”? Perché in ogni episodio una favola imbrattata sarà messa in una lavatrice speciale che, grazie a una formula magica, ci trasporterà in una bellissima foresta!
I video hanno la durata di 25 minuti circa e sono pensati per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di ascoltare favole senza tempo e per questo sempre attuali. Sono momenti di intrattenimento giocoso e fantasioso, ma che portano il segno dell’inconfondibile zampata de Lagattaturchina: attenzione al coinvolgimento dei piccoli spettatori, stimoli di tipo teatrale, canzoni originali, attenzione nei contenuti presentati e nel linguaggio utilizzato.
Allora, siete tutti pronti?
Detersivo…ammorbidente…
Rendi la favola pulita e splendente…
Lava, insapona… centrifuga forte…
Alla fantasia, apriamo le porte!