Il teatro a casa di….

In questo periodo di cambiamenti, che riserva per tutti un futuro incerto, Lagattaturchina non si ferma. La nostra passione, il nostro impegno, la nostra cooperazione e la nostra fiducia non si fermano. Abbiamo deciso di non bloccare il nostro lavoro perché con esso bloccheremmo noi stessi, quello che rappresentiamo e, principalmente, quello che siamo. Lagattaturchina è un burattino retto da tante mani e, in questo momento di grande difficoltà, lo aiuteremo a danzare, narrare, giocare e ascoltare con più grazia di prima, al fine di non lasciare che nessuna bambina e nessun bambino si senta solo.
Così… eccoci qua!
Le lezioni de Lagattaturchina adesso sono anche in rete! Gli incontri teatrali, proposti nei percorsi di didattica online, mantengono la stessa linea didattico-pedagogica, che da sempre contraddistingue i laboratori frontali. I racconti, le canzoni e i giochi, infatti, sono stati riadattati o appositamente ideati per essere fruibili a distanza, senza mai perdere di vista i principi basilari su cui si fonda l’associazione.
Le lezioni vengono registrate e postate settimanalmente dagli stessi insegnanti che operano nelle scuole e nei laboratori pomeridiani di teatro. In questo modo, ciascuna bambina e ciascun bambino potrà seguire la lezione tenuta dalla propria o dal proprio insegnante di riferimento (che troverete nella colonna laterale), così da mantenere una continuità affettiva. Infatti, la fruibilità delle lezioni è privata e indirizzata unicamente alle allieve e agli allievi delle scuole che hanno aderito ai laboratori teatrali de Lattaturchina. Per accedere e poter vedere la video-lezione è necessaria una password, che è possibile ottenere contattando la propria scuola.
Buon divertimento a tutti e per qualsiasi difficoltà o richiesta non esitate a contattarci!

 

PS Vi invitiamo a seguire  la nostra pagina fb “Lagattaturchina” o iscrivervi al nostro gruppo privato Lagattaturchina dove proveremo a stare vicino a voi virtualmente…