TUTTO L’ANNO

 

 

L’APPETITO VIEN GIOCANDO

Condizionata dai dettami delle mode alimentari, una signora dell’alta società costringe la sua cuoca a preparare ricette insolite e squilibrate. Pur conoscendo bene il valore di una sana alimentazione, la cuoca non potrà che obbedire ai capricci della signora ma i risultati saranno disastrosi. Le bizzarrie della padrona di casa scateneranno la guerra tra gli alimenti di un magico frigorifero per la conquista di un posto d’onore a tavola.

Vitamine e proteine, grassi saturi e insaturi, zuccheri animali e vegetali giocheranno con i bambini alla ricerca dell’alimentazione più sana, in una sorta di viaggio esplorativo dalla base al vertice della piramide alimentare.

Un’ educatore-attore guiderà i bambini attraverso giochi, narrazioni, burattini e scherzi di vario genere in uno spettacolo dai forti contenuti didattici messi in scena in una cornice di grande divertimento.

La produzione teatrale nasce dall’esperienza che Lagattaturchina svolge da anni nella conduzione di percorsi formativi dedicati all’infanzia. Lo spettacolo, infatti, può essere abbinato alla scelta di svolgere, durante l’anno scolastico, un laboratorio teatrale curato dalla nostra associazione proprio sui temi dell’alimentazione.

 

 

LO SPETTACOLO VA AVANTI

Ci troviamo nel dietro le quinte di un teatro. Un presentatore, simpatico ma  pasticcione, si sta preparando per andare in scena: deve condurre uno show che presenti alcune tra le più importanti personalità della cultura internazionale. Quando si rende conto di aver smarrito i suoi preziosi appunti, capisce di non essere in grado di raccontare alcunché di tali figure. Disperato, si abbandona su una vecchia sedia, che si rivela una macchina del tempo attraverso la quale il nostro eroe viaggia in diverse epoche dove incontra figure come Copernico, Chopin, Frida, ed altre. Con la complicità dei giovani spettatori, scopre il vissuto di illustri personaggi e così, tornato nel suo tempo, si prepara felice ad andare in scena. Adesso il suo spettacolo può cominciare!

 

Per info costi e disponibilità

06.45494308 – 06.45497447
info@gattaturchina.it