Chi siamo

Dal 2002 l’Associazione Lagattaturchina raccoglie le migliori professionalità del settore in una ricerca continua di stimoli e suggestioni per offrire al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, supporti differenziati ai processi di crescita. Educatori, psicologi, attori, artisti e consulenti scientifici operano in stretta collaborazione nella realizzazione di percorsi formativi utili a scuole, centri educativi, enti, associazioni e a tutte quelle realtà che si occupano di bambini e ragazzi  dai 3 ai 18 anni.

Nata e cresciuta all’interno delle strutture scolastiche, l’Associazione ha man mano allargato i propri orizzonti nella realizzazione di progetti educativi di vasta portata collaborando con enti pubblici e privati. Lagattaurchina è impegnata nella produzione di spettacoli, eventi ludico ricreativi e nella gestione della scuola di teatro per bambini Il Teatrificio. Con sede a Roma in zona Montesacro e a Fonte Nuova.

I nostri operatori svolgono ogni anno corsi di aggiornamento su tutte le discipline previste e si sottopongono ad un costante monitoraggio settimanale sull’andamento dei laboratori in corso.

Le risorse umane dell’associazione costituiscono il valore aggiunto de Lagattaturchina e a loro dedichiamo il nostro lavoro.